Con le sfilate ancora in corso, ma che guardano al prossimo autunno inverno, andiamo a dare un’occhiata invece a quello ci propone la tendenza per la prossima primavera estate.
Le passerelle hanno visto sfilare, come di consueto ormai, stili e generi diversi, anche se dei tratti in comune tra le varie collezioni, ci sono stati, ed oggi mi soffermo su uno che mi è piaciuto molto, perché divertente, carino, fresco.
Sto parlando delle trasparenze, in questo caso, nelle gonne.
Diamo uno sguarda insieme a quello che è sfilato. Sono outfit estremizzati, essendo presentazioni di collezioni, ma l’idea di una gonna trasparente indossata con una sottogonna dello stesso tono, o sopra a un pantalone, o per le più audaci, mantenendo la trasparenza con della biancheria molto semplice a vista, mi intriga tantissimo.
Cominciamo dalle passerelle
Vediamo insieme, invece, di provare a riprodurre questi outfit con “l’effetto trasparenza”. Ho cercato una selezione low cost di capi tra Zara e Mango, per fare uno shopping senza spendere un capitale
Hai notato come ci sia questa “tendenza”, soprattutto in Zara, a far sembrare brutte le modelle, che tra capelli, trucco e ciabatte, sembrano essersi appena svegliate. Si, va bene la moda fresca, il curato trascurato, ma ce ne vuole per imbruttire una ragazza che fa questo mestiere!
Comunque, ce ne faremo una ragione. Scontato è che l’abbinamento con una gonna midi – cioè con lunghezza sotto al ginocchio – con una ciabatta, è estremamente sconsigliato!
Buoni acquisti!!
Rispondi