Saldi Estivi: 5 tips per fare uno shopping fantastico!

E sono arrivati anche i saldi estivi, oltre al momento in cui l’acquisto compulsivo incombe, e ora ti spiego anche il perché! Intanto facciamo un po’ di ordine, nel tuo futuro shopping, ormai da qui a poco, e proviamo anche nel guardaroba!

Questo è il periodo più pericoloso per l’acquisto compulsivo, complice il caldo, e so cosa significa provare capi su capi sotto le luci dei camerini! Partecipe anche il fatto che ci sono anche quei capi basici tipo canotte, magliettine e gonne che i negozi prezzano a importi veramente bassi, e anche senza provare, si compra.

Questo è quello che potrebbe rovinare uno shopping molto proficuo, perché, grande notizia, per quello che riguarda le tendenze, l’anno 2018 vedrà ancora protagonisti i volant, il tulle, i colori tenui, quel rosa che in teoria andava lo scorso anno, ma a noi romantiche piace e pure tanto, e infatti si continua ad indossare anche quest’anno!!

Come avevo previsto nell’articolo del colore dell’anno 2017, i capi nel verde greenery, infatti, sono stati i grandi assenti nelle boutique.

Quindi, con un’attenzione ai tagli e forme di abito che più ti valorizzano, orientati su capi che utilizzerai di certo, ora ti do una mano per facilitarti nella scelta dei tuoi acquisti perfetti!

Prima di tutto pensa ad un vestito che ti farà sentire bellissima, e poniti come obiettivo di portarlo a casa!

Questo dovrà essere il tuo extra shopping meritato, quel premio che ti vuoi dedicare!

Poi cerca di seguire questi 5 punti per avere una borsa dello shopping che sprigioni energia positiva, perché è proprio questo l’effetto di un sano e buono shopping!!

1) Compra ciò che realmente ti è utile!

Dai uno sguardo al tuo armadio prima di iniziare il tour per negozi e chiediti quali sono i capi che da tanto non indossi.

Potresti trovare delle vere chicche per cui devi acquistare una camicia o un pantalone, ma un accessorio, una cinta di qualità che renderebbe impeccabile quel vestito che non infili mai, perché ti sembra informe.

2) Scegli sempre abiti di qualità!

Ho appena citato nel punto su “qualità”, prendila come parola d’ordine. Orientati, quindi, verso quei capi che in genere, a prezzo pieno, hanno un costo maggiore e che sono intramontabili.

Un sandalo meraviglioso, una décolleté o quel il tronchetto che ti fa impazzire. Prendili in pelle!

Il pantalone a sigaretta, oppure quello taglio capri, o a palazzo. Anche una blusa o una camicia di quelle con volant, che magari a prezzo pieno ti sembrava troppo cara, acquistala ora! Prediligi la qualità del tessuto.

Quasi dimenticavo, e gli accessori? Ci sono dei pezzi artigianali che su un outfit fanno la differenza!

Quelli tipicamente estivi, li troverai a dei prezzi da capogiro!

Cosa comprare durante i saldi estivi 2017

3) Sì ai colori di tendenza, ma solo se li userai di nuovo!

Quest’anno, come dicevamo, se avessi acquistato dei capi greenery, ad esempio, avresti sbagliato, perché è stato un colore assente!

Se vuoi essere certa di acquistare un capo con i colori di tendenza di sempre, orientati verso il bianco (che con l’abbronzatura si può azzardare tranquillamente), un crema, un rosa, l’azzurro, ma anche i vari rossi fragola e ciliegia, tutto quello che solo a parlarne, fa estate!

4) Acquista gli abiti della taglia che adesso ti sta bene!

Lo shopping, per essere efficace sul tuo umore, deve essere di quei capi che potranno essere indossati da subito!

Compra quell’abito che ti ha conquistato già in vetrina, e prendilo, ma solo se lo puoi sfoggiare subito!

Devi perdere 2 kg per fartelo andare? Io lo lascerei lì.

5) Ricorda che puoi cambiare la merce in saldo!

Quella camicetta o quella scarpa ti piace veramente tanto, ma il tuo giro per negozi è appena iniziato, ragionaci su un attimo.

Se veramente ti ha rapito, comprala subito, e non rischierai di non trovarla più!

I capi in saldo si possono cambiare! Sono gli store a dettare tempi e i modi e in genere si comportano come per qualsiasi altro acquisto.

Per essere certa, chiedi al negoziante prima di procedere con il tuo acquisto.

Non ti senti in grado di fare tutto da sola? Vuoi una grande mano per ottimizzare il tuo budget con lo stile e con quella carica di energia in più?

Contattami per una sessione di shopping, proverai quello che significa essere veramente soddisfatti degli acquisti fatti, e già saprai come indossarli tutti!!!

Calendario Saldi Estivi e Invernali

About the Author

La curiosità insieme a stoffe e colori, formano tutto il mondo che amo, visto da angolazioni diverse, tante quante sono le persone che incontro! In ognuno c'è uno stile da scoprire, ognuno ha uno stile da insegnare!

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>