Top e Flop di dicembre: prodotti fashion promossi e bocciati!

Secondo nostro appuntamento con i TOP e i FLOP di dicembre 2016.

Vediamo insieme questi 8 punti fashion che mi sono rimasti impressi e cominciamo, al solito, con i FLOP.

I prodotti moda e beauty FLOP di dicembre

N° 4 IL COLORE DELL’ANNO

Greenery! Pantone l’ha eletto colore dell’anno 2017, definendolo “una fresca e frizzante sfumatura giallo-verde che evoca i primi giorni della primavera, quando il verde della natura si rinvigorisce e rinnova”.

Al di là delle belle parole, per me appare e resta, un alquanto classico “verde pisello”, che valla a trovare la carnagione a cui sta bene!

N°3 NAIL COUNTURING

Ecco un altro ritorno dagli anni 90. La nail counturing, consiste nel colorare solo la parte centrale dell’unghia per far sembrare l’unghia stessa e le dita più lunghe.

Al di là del concetto, che potrebbe anche essere giusto, il vedere il resto dell’unghia non colorato, mi da un senso di incompiuto, e neanche bello da vedere.

Sono curiosa di osservare se sarà utilizzato nelle nail art o no. In caso affermativo, sarò pronta ad ammettere la sconfitta.

N°2 Face Glitter

I visi completamente ricoperti da illuminante.

Per la fine dell’anno c’è stato qualcuno che ha fatto dei tutorial su come rendere il proprio viso brillantissimo, non luminoso eh, proprio completamente ricoperto d’illuminante, qualcuno addirittura di pietre luminose.

Tendenza, ovviamente, non seguita da nessuno, e meno male!

N° 1 Un ricordo a Franca Sozzani

 Il top dei flop non ha particolari responsabilità, e soprattutto non ne ha la diretta interessata. Voglio ricordare una grande perdita, la direttrice di Vogue Italia da 28 anni, Franca Sozzani. Il mondo della moda e dell’editoria la ricorderanno con ammirazione. Come poteva piacere una notizia del genere.  

top-e-flop-dicembre

I prodotti moda e beauty TOP di dicembre

Lanciando un bacio all’indimenticabile direttora, ci riprendiamo e passiamo ai TOP.

N° 4 Le offerte di Sephora per le feste natalizie

Sephora, come ogni anno, permette di fare i regali di Natale, con il 20% di sconto sul prezzo di listino, per tutti i possessori della carta Black e Gold.

Ovviamente gli sconti terminavano il 21, ma quasi 15 giorni a disposizione per gli acquisti, per chi voleva orientarsi nel mondo del beauty, sono un bel regalo!

N°3 L’edizione firmata, Mariah Carey, di MAC Cosmentic

E’ il secondo mese che è presente nei TOP, e sto parlando di MAC, con la Limited Edition dedicata a Mariah Carey.

Tutto il make-up era sui toni dei nude, come è tipico della cantante, ma il pack ragazze, era da urlo!!

N° 2 Gli outfit della neo-First Lady, Melania Trump

I commenti sulla politica non importano, per la moda sono non pervenuti, ma che lei sia una donna da gusti pazzeschi, non ci piove.

Degna nota il primo outfit, la tuta bianca in seta di Ralph Lauren, veramente chic e di classe.

N°1 Il tuo outfit di capodanno

Di qualsiasi tipo sia stato. E’ stato il tuo modo per dire addio al 2016 e salutare il nuovo anno, a modo tuo! Alla fine cos’è la moda se un modo per stare bene con se stessa?

Tantissimi auguri, e che sia uno stilosissimo 2017!

Se vuoi qualche consiglio per il tuo shopping durante i saldi, dai un’occhiata alla Guida e calendario: 5 consigli utili per i saldi 2017

About the Author

La curiosità insieme a stoffe e colori, formano tutto il mondo che amo, visto da angolazioni diverse, tante quante sono le persone che incontro! In ognuno c'è uno stile da scoprire, ognuno ha uno stile da insegnare!

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>