Oggi è il turno di Trinverty, l’avatar per il fisico a triangolo invertito!
Questa fisicità è tipicamente individuabile nel fisico del nuotatore.
Se prima di conoscere questo fisico, vuoi avere un’idea di tutti i fisici che ci sono, qui trovi l’articolo che li riepiloga tutti!
Tornando a Trinverty, come dovranno essere le famose 3 misure? Sto parlando di spalle, vita e fianchi, e stavolta la misura che prevale è quella delle spalle, e invece la circonferenza più piccola sarà quella dei fianchi.
Osservando l’avatar si osserva quello che dicevamo↓
La figura si mostra come se fosse mancante della parte sotto della clessidra, la figura armonica per eccellenza che dobbiamo ricreare.
Possiamo prendere di riferimento il punto vita ed aumentare il volume della parte inferiore del fisico, o decidere di togliere volume nella parte superiore.
Qualche esempio?
Andiamo al sodo, come al solito, osservando degli outfit che possono aiutarci.
Quindi, come vestire un fisico a triangolo invertito? Cosa lo valorizza? Vediamo qualche esempio proprio qui!
L’outfit più istintivo per modificare un fisico a triangolo invertito, è quello con una gonna voluminosa, che va a coprire un fianco mancante, e togliendo volume nella parte superiore del fisico, con una verticalizzazione data dallo scollo della camicia
Altro outfit con pantalone che crea volume con le pinces anteriori, e maglia monospalla che toglie volume e crea l’illusione di una spalla più piccola
Ci tenevo poi a pubblicare questo outfit – mi perdonerete se la qualità della foto non è ottimale – ma mi piaceva per il fatto delle sovrapposizioni e le linee che creano un’effetto ottico che va ad allargare la parte dove poggia, in questo caso, il gilet.
Altra opzione e molto molto bella nella sua forza, è utilizzare un accessorio come questa cintura, che crea un bellissimo volume!
(p.s. ti dico che questa cintura è entrata nella mia wishlist!!)
Altro outfit che amo, con il distacco cromatico che, nella parte scura aiuta a togliere volume alle spalle, e la punta sui fianchi con il colore più forte in prima battuta, poi la cintura che allarga la parte e terza e non ultima, il volume delle maniche della maglia che contribuiscono ad attirare l’attenzione ma soprattutto, ad allargare la parte con il loro volume voluminosissimo <3
Se questo post ti è stato di ispirazione, ti aspetto nei commenti!
Ti ricordo anche che se vorrai andare a vedere le altre figure, le trovi in questo blog, nella sezione della “consulenza di immagine” e per consigli giornalieri, seguimi su Instagram, nei post e nelle stories , su Facebook , e anche su TikTok , clicca sul social che usi di più!
Rispondi