Un ricordo del rosso mi riporta a Parigi. Niente make up, ma lui si, quel tocco distintivo mi faceva impazzire.
Il rossetto rosso era quel tocco che faceva la differenza.
Il rosso, in realtà, è quel qualcosa in più, un colore potente, attira l’attenzione ed allo stesso tempo comunica decisione, carattere.
Ogni donna dovrebbe avere un capo di questo colore nel proprio guardaroba, ma ci sono tonalità e tonalità, e non tutti i rossi sono adatti a tutte le carnagioni.
Vediamo insieme quale tonalità di rosso scegliere, perchè tutto gira attorno alla carnagione.
Se hai una carnagione neutra non avri difficoltà, qualsiasi tonalità di rosso andrà bene, mentre se hai una carnagione dal sottotono caldo, il rosso adatto a te sarà quello caldo, quindi con una maggiore percentuale di giallo al suo interno, mentre un sottotono di pelle freddo, chiamerà un rosso con una maggiore concentrazione di blu al suo interno, quindi più freddo.
Questa immagine potrà rendere il concetto più chiaro
Se scegli il rosso nel make up, è sempre bello avere un elemento dell’abbigliamento della stessa tonalità che richiami il colore, potrebbe essere un anello, o una borsa, un foulard, sarà un accostamento che non passerà inosservato.
Poi puoi scegliere di indossare il tuo rosso così.
Negli outfit
Negli accessori
E poi c’è il rosso. Quello che sta bene a tutte e che tutte dovrebbero avere. Quello che non si ostenta anche se la sua presenza è forte. Quello che si nota andando via.
Immagini outfit e accessori: fonte Pinterest
Rispondi