Continuiamo la conoscenza delle diverse forme del corpo, incontrando Clessy, il nostro fumetto del fisico a clessidra, che ci aiuterà a scoprire questo tipo di fisico,e a valorizzarlo con outfit adatti.
Una cosa molto particolare, è che molto molto spesso, chi ha questa tipologia di fisico non se ne rende conto, non lo riconosce ed ha invece timore di mostrare il proprio fisico.
Dietro a questo effettivamente c’è un perché.
Il fisico a clessidra ha forme, il suo punto di forza è proprio questo, e queste forme sono anche proporzionate, solo che la percezione sbagliata del proprio corpo fa vedere sproporzioni anche dove non ci sono.
Vediamo allora come riconoscere e come riconoscerci in questo tipo di fisico.
Le caratteristiche visive di un fisico a clessidra è la circonferenza delle spalle e dei fianchi uguale o molto simile, ed un punto vita segnato.
Poi ogni persona avrà caratteristiche diverse, ci sarà chi ha un seno più pronunciato e chi meno, chi avrà il punto vita più evidente rispetto ad altre, chi avrà qualche rotolino sui fianchi e chi no.
Il fisico infatti, non dipende assolutamente dalla taglia.
Ora che abbiamo conosciuto le caratteristiche, come si valorizza un fisico a clessidra?
Mostrandola!!
Come vestire un fisico a clessidra
Iniziando dall’outfit più classico e sobrio di tutti, il tubino, linee aderenti o fluide, vanno bene entrambe le versioni, in genere questo capo segna in modo naturale il punto vita.
Ancora, abiti fluidi da stringere in vita con delle cinturine o delle maxi cinte o anche bustier, un pò più impegnativo ma fattibile per chi nel proprio stile, riconosce suo questo pezzo.
Poi l’outfit che piacerà a tutte, camicia e pantalone vita alta, o anche mom jeans e camicia o t-shirt o blusa, l’importante è che il punto vita resti ben visibile.
Anche una tuta intera, non quelle da ginnastica eh, per la clessidra è perfetta, anche con scollo décolleté, da rifinire con un giacchino che si fermi in vita o anche più lungo ma sempre avvitato.
Chi preferisce invece la gonna, camicia, t-shirt o camicia e gonna, che in base ai gusti possono essere più o meno aderenti. La gonna ad esempio può essere mini, a matita – che amo – o di quelle svasate anche plissettata. In questo ultimo caso mi immagino un outfit con una scarpa da ginnastica bianca che fa subito un po’ ragazzina e sta bene davvero a tutte.
Al prossimo post, con i fumetti dalle diverse fisicità
Se vuoi vedere il post con tutte le diverse fisicità, clicca qui
Rispondi