Trova il tuo outfit da mare preferito

A un certo punto bisogna rendersi conto dei propri limiti, e in questo ormai non posso più fare nulla.

Ho acquisito la consapevolezza di essere una mozzarella perenne, ed a malincuore accantono l’idea della tintarella che ora so, non è qualcosa di mio. Non potrei mai quindi, darti consigli su come raggiungere la perfetta pelle ambrata, mentre invece posso darti qualche dritta su come ottenere degli outfit da mare o semplicemente degli outfit estivi da villa sulla spiaggia o da party in piscina, diversi e con un tocco particolare.

Vado oltre quello che è il semplice pantaloncino o gonnellina con canotta, e prendo in prestito dal guardaroba estivo dei capi che in genere sono destinati ad altri usi nel quotidiano, facendoteli vedere sotto una luce diversa.

Parliamo di cardigan leggerissimi in pizzo o di camicie in cotone,  ma anche di caftani e ti t-shirt lunghe, che normalmente, in città, le avresti pensate su un jeans o un pantalone sigaretta.

Tra l’altro si tratta di capi che puoi trovare anche a basso costo nei negozi o anche online, ne avevo visti un pò su Asos e Zalando, tutti ora con i saldi in corso. Se acquisti in un negozio, prima dell’acquisto fai sempre attenzione a verificare l’integrità del capo, o almeno ad assicurarti che se poi troverai qualche difetto, il negozio accetterà il reso – che comunque, detto tra noi, è sempre possibile fare –

Se acquisterai online, fai lo stesso controllo non appena riceverai il pacco, anche se qui, il reso è sempre accettato, e non dovrai accertarti di nulla, tranne tener conto dei giorni che hai a disposizione per ripensarci, in genere sono 7.

Scegli quindi i capi morbidi come un caftano per copricostume, un cardigan lungo leggerissimo se vuoi apparire più chic, una maxi camicia se dopo il mare andrai a fare l’aperitivo con le amiche. Un sandalo gioiello o un caprese, saranno perfetti per completare l’outfit.

Giornata al mare inaspettata e nessuna possibilità di shopping e mancanza di capi adeguati? Apri l’armadio del tuo papà o del tuo fidanzato, vuoi che non ci sia una camicia bianca da adattare all’occasione? 😉

caftano colorato per outfit spiaggia caftano per outfit spiaggia camicia outfit spiaggia camicia-lunga outfit mare camicione outfit estivo cardigan pizzo outfit estivo maxi cardigan outfit mare maxi-camicia-trasparente look estate abito outfit spiaggia t-shirt-lunga outfit estivo

caftano-look-da-marecardigan-lungo-look-estivocaftano-chiuso-look-da-spiaggia

 

Fonte immagini Pinterest

 

About the Author

La curiosità insieme a stoffe e colori, formano tutto il mondo che amo, visto da angolazioni diverse, tante quante sono le persone che incontro! In ognuno c'è uno stile da scoprire, ognuno ha uno stile da insegnare!

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>