Top e Flop di Novembre: i miei prodotti più amati e odiati!

Nel corso del mese mi capita spesso di pensare, quando vado a fare shopping, “oh, guarda che meraviglia”, oppure “non si può proprio”.

Perché allora, non mettere a frutto tutti questi pensieri e condividerli con voi?

Un po’ per ricordarci delle cose belle e valide incontrate o fatte, un po’ per farci due risate, un po’ perché poi, anche se parlo di errori, solo così s’impara a non farli, sarai d’accordo con me su questo!

Comincio subito, e, dato che sono un’amante del bello…lo lascio alla fine!!

I miei prodotti FLOP di novembre

4° POSTO

Il Black Friday di alcuni negozi. Ho visto in tanti negozi fisici, sconti del 10% e del 15%. Ora, tu negoziante, ok che vuoi aderire e impersonare chi è al passo con i tempi, ma se vuoi veramente esserlo, il tuo sconto deve essere almeno del 30%.

In America si aspetta questo giorno per aprire lo shopping natalizio, e si fanno code interminabili già prima dell’apertura dei negozi… pensi veramente che basti un 10% per smuovere tutti quegli acquirenti?

Negoziante pensaci bene l’anno prossimo, meglio un “non scontro” che uno sconto giusto per (farlo)!

 

3° POSTO

Tinte e rossetti a lunga durata, dal finish matte.

Almeno quelli che io ho nel mio beauty case, quindi, non so dirvi se colori diversi rispetto a quelli che ho, si comportino allo stesso modo. La cosa è certa, con le mie labbra tendenti al secco, che con il freddo degli ultimi giorni di novembre, sono da bocciare.

Brutto proprio l’effetto che fanno sulle labbra, rossetto a pezzi e screpolato, li lascerò per giornate più miti, e solo con labbra super idratate.

Flop del mese le tinte labbra Wjcon Cosmetics

Flop del mese le tinte labbra – credits foto @Wycon Cosmetics

 

2° POSTO 

Troveranno degno accompagnamento nel n. 1 del mese. Utilizzare gli stivali UGG ed i fratelli MOU, per quanto siano carini, con questo caldo, fa soffrire al solo pensiero di immaginare come staranno esplodendo i piedi immersi nella caldissima pelliccetta.

Il 1° POSTO dei FLOP è per (rullo di tamburi)

L’inverno è solo a fine novembre, ma ho visto utilizzare pellicce, vere e non, dall’inizio del mese. Esagerate. Basta non dico altro. Anzi no. Però pensateci l’anno prossimo! Un trench, un cardigan di cotone, anche pesante, un chiodo, un bomber (date un occhio ai top susu), dai che di alternative ce ne sono!

Video Top e Flop di Novembre 2016

I miei prodotti TOP di novembre

4° POSTO

Stavolta felicemente dagli anni ’90, il Bomber!

Il capo che 30 anni fa tutti avevano, oggi vanta rivisitazioni deliziose.

Gucci lo ha proposto in seta, ma se ne trovano tantissimi di vari brand, con colori, texture e tessuti diversi.

Veramente carino a fiori, in velluto, colori classici o vivaci, vestibilità ottimizzate, ristrette o al contrario maxi, e diventa addirittura un simil-cardigan.

Un ottimo rientro direi!

3° POSTO

Se lo aggiudica un altro tassello nel make up,  il rossetto di MAC, Flat Out Fabulous!

Un rossetto dal finish Retro Matte, e dal colore che guarda caso, ricorda quello del mio logo. A lunga tenuta, una promessa mantenuta al contrario degli altri che mi hanno deluso, che già come avete potuto vedere nei flop. Per dirla tutta, l’ho usato durante il corso che ho organizzato a Napoli, e si sa, durante un corso si parla molto.

Tenuta eccezionale, labbra a fine giornata perfette, per niente secche… e il colore poi… vabbè, non voglio essere ripetitiva, ma se non ce l’avete nel vostro box beauty, un pensierino fossi in voi, ce lo farei!

Top del mese di novembre: MAC, Flat Out Fabulous

Top del mese di novembre: MAC, Flat Out Fabulous – credits @mac-cosmetics

2° POSTO

Un intramontabile, per me, un indispensabile extra nel guardaroba: il CHIODO!

Versatile alla massima potenza, in questo mese novembrino, dire che le temperature sono state ballerine, è dire poco!

L’ho utilizzato in outfit diversissimi tra loro, di giorno ma anche di sera, e quando ce n’era bisogno, mettevo su un bel poncho in cashmere, per quel calore in più che effettivamente a un giubbino di pelle manca.

Qualche esempio di look?

  • Gonna a ruota, scarpe col tacco e chiodo
  • Pantalone palazzo scarpa col tacco, chiodo e poncho per la sera,
  • Pantalone felpato morbido, scarpa da ginnastica (sì, perché metto anche quelle) e chiodo!

1° POSTO

Sul podio più alto c’è uno dei miei amori “guardarobeschi”.

Top del mese di novembre: scarpe di Casadei

Top del mese di novembre: scarpe di Casadei

Le ho da qualche anno, ma le conservo gelosamente.  Le mie favolose Casadei in velluto rosso. Chi è appassionato di scarpe, ricorderà il modello “Pin Up” che per chi, come me, ama il vintage, sembra quasi fatto apposta. Ma al caso non ci credo.

Come le ho utilizzate?

Sotto la famosa gonna a ruota di prima, ma anche con i jeans abbinandole ad un giubbino corto in lana, nelle giornate più fredde. Con e senza calze.

Il top l’hanno raggiunto però in un giorno importante, il 25 novembre, quando la scarpa rossa oltre che un bellissimo accessorio, diventa il simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

E quando un pezzo così, acquista anche il più nobile dei significati, come si fa a non amarle?

Spero che con i miei TOP e FLOP di essere stata un’ispirazione anche nella scelta dei regali di Natale per parenti e amici o per voi stesse.

Se volete altri consigli e migliorare il vostro aspetto, non esitate a contattarmi.

Alla prossima!

About the Author

La curiosità insieme a stoffe e colori, formano tutto il mondo che amo, visto da angolazioni diverse, tante quante sono le persone che incontro! In ognuno c'è uno stile da scoprire, ognuno ha uno stile da insegnare!

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>