Saldi Estivi 2015

Saldi estivi 2015 iniziati.

Obiettivo del fine settimana: trovare l’occasione della vita!

Obiettivo per mariti e fidanzati: fingersi malati e nascondere bancomat e carte di credito!

In realtà, di fronte ad una spesa massiccia, ma fatta bene, dovrebbe essere ben contento da darti il via libera, e con qualche doveroso consiglio, tutto filerà liscio. Obiettivo, un acquisto fatto bene evitando brutte sorprese.

Come puoi immaginare, i punti vendita, specialmente le grosse catene, nel periodo dei saldi cercano di svuotare i magazzini mischiando collezioni attuali con quelle passate, tutto insieme in saldo. Bene. E’ sempre così male questo? Se parliamo di quei capi che vanno sempre, stagione dopo stagione, perché dovrebbe esserlo?

Magari riesci a trovare quel blazer veramente di qualità e che proprio ti serve, ad un prezzo da sogno. Oppure quel jeans che aveva quel decoro fantastico ma era veramente inavvicinabile e guarda caso, è rimasta proprio la tua taglia. Mantenendo i canoni del “lo posso utilizzare stagione dopo stagione”, e pensando ai colori, prediligi, se vuoi scegliere un colore chiaro, verso un panna o un cammello, con questi non sbagli mai, oppure se preferisci scuri, un nero o un blu. Consiglio, un colore classico chiama un qualcosa di particolare, accessori o trucco, per poter diventare in qualche modo diverso, un pò più particolare. Per le vestibilità contano tanto i gusti ed il tipo di fisico, tieni comunque sempre a mente il fatto di poterlo adattare a più occasioni possibili.

Attenta ai -80%, e ai fuori tutto, spesso nascondono capi difettati e se cerchi bene, a volte ci sono anche dei cartelli non sempre visibili che specificano questo, e che in caso di ripensamento all’acquisto, rende molto più difficile il cambio.

Se invece ci tieni a prendere quel capo della collezione in corso, la velocità è senza dubbio l’arma vincente, e se riesci ad andare oggi invece che aspettare domani, hai sicuramente più possibilità di aggiudicarti il tuo bottino, e ti consiglio di non aspettare nella speranza che aumenti la percentuale di sconto, potresti non trovare più quello che cercavi, pensa che già stai acquistando ad un prezzo più basso, aggiudicatelo!

Quello che fa sbagliare un acquisto poi, è spesso la foga, non è detto che se quel capo ha un prezzo fantastico, ti stia per forza bene, provalo sempre prima di acquistarlo.

Infine, tieni sempre lo scontrino, perchè non è vero che i capi in saldi non si cambiano, ci provano a dirti il contrario, ma non è così. Toccando i giusti tasti e le formuline giuste, non possono far più finta di non ascoltarti e provvedere al cambio.

Ultimo consiglio, se il fidanzato o il marito non vuole venire, lascialo a casa, vuoi mettere uno shopping senza musi lunghi e spazientimenti per l’attesa? Prova!

About the Author

La curiosità insieme a stoffe e colori, formano tutto il mondo che amo, visto da angolazioni diverse, tante quante sono le persone che incontro! In ognuno c'è uno stile da scoprire, ognuno ha uno stile da insegnare!

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>