Moda e Beauty: i Top e i Flop di Maggio

Il momento divertente del mese arriva quando è il momento di stilare i top e i flop del mese! Spesso mi riesce meglio a trovare i flop rispetto ai top, questo mese invece è stato esattamente il contrario!

Vediamo insieme che cosa ci ha riservato maggio, e che buonumore sia!

Si inizia con i top di Maggio!

1. Decolléte jolly

Le decollété. Nere con tacco largo, il mio jolly di questo mese! Dire comode è poco!

Oltre che comode anche belle, e che danno quel tocco di femminilità senza eccessi, ideale veramente per tutti i giorni e per ogni occasione. L’outfit con le decollété che mi è piaciuto di più è con i jeans slim, corti alla caviglia, un piccolo risvoltino, blusa morbida e chiodo di pelle, per dare un tocco rock in più.

2. Maniche Protagoniste

Camicie e bluse con maniche ampie, a campana o con più riprese. Le trovo particolari e femminili. Ormai se ne trovano un po’ ovunque.

Anche Zara le propone a € 39,90 di cotone, che è poi il tessuto che consiglio di scegliere.

Ce ne sono alcune con dei lacci lunghissimi in vita, dello stesso tessuto della camicia, fantastiche per creare un bell’effetto clessidra.

3. MAC pack estivo in L.E.

Il packaging della Limited Edition Mac Fruity Juicy. Ci prendono, non c’è niente da fare. Questo packaging è talmente bello che anche chi non si trucca, è tentato di comprare un pezzo ugualmente, solo per il gusto di averli.

Per chi li usa è i top, belli e funzionali!

4. Sandalo= arriva l’estate <3

La comparsa dei sandali!! Evviva!! I nostri piedini possono respirare e liberarsi, oltre che sfoggiare i più svariati tipi di sandali. Ovviamente la mia preferenza è verso quelli con il tacco, anche se, un bel sandalo basso gioiello, fa subito chic, adatto anche alla città! Il tocco di vanità nelle unghie curate è sempre bello, anche un solo brillantino!

E poi i flop di Maggio, via!

1. Un brillantino di troppo

I brillantini nei capelli. Mi sa subito di sporco, anche perché, per farli aderire ai capelli, bisogna veramente sporcarli, almeno con un gel super forte!

L’unica occasione in cui sono ammessi è per una serata in discoteca, se proprio si devono utilizzare. Si potrebbe evitare direi

2. Proporzioni dei pantaloni culotte

Pantaloni culotte. Troppo spesso utilizzati nel modo sbagliato, troppo lunghi più che altro, rispetto alla statura della persona.

Sono bellissimi e se si scelgono della giusta lunghezza, stanno bene a tutte!

Come al solito Olivia Palermo, perfetta e 1,67  di statura, ci da una giusta lezione di stile.

3. Troppo trucco sul viso

Troppo trucco sul viso! Primer, base, conturing, trucco occhi pesante, fard, illuminante. Ora che il caldo si fa sentire meglio alleggerire per avere un aspetto più fresco.

Come? Sostituendo tutto il procedimento della base con un solo passaggio, base opacizzante a prova di goccioline di sudore!

Per il resto, coloriamoci sempre, tra ombretto e rossetto, possiamo sbizzarrirci! Non dimentichiamo poi un buon illuminante, lo trovo fondamentale in un make up!

4. Sopracciglia a piuma

Sopracciglia a piuma, o come originariamente si chiamano “feather brows”ne vogliamo parlare? Forse, anzi, credo proprio non ci sia dibattito! Un viso va valorizzato, non penalizzato!

Solo per shooting fotografici per favore!

Spero di averti ispirato per dare inizio ad una fantastica giornata di shopping… se vuoi qualche consiglio in più, scrivimi: info@elisamarchiori.com

About the Author

La curiosità insieme a stoffe e colori, formano tutto il mondo che amo, visto da angolazioni diverse, tante quante sono le persone che incontro! In ognuno c'è uno stile da scoprire, ognuno ha uno stile da insegnare!

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>