Tra le tue amiche sei il punto di riferimento per consigli su shopping e abiti? Sei stufa di un lavoro statico e sempre uguale?
Questo post fa proprio per te, perché parlerò di cosa trasmettiamo con l’abbigliamento, di come potersi valorizzare con gli abiti, di come far diventare la propria passione un lavoro.
In parole povere, scopri come poter diventare Consulente Di Immagine.
La professione del curatore d’immagine è una figura innovativa che presenta ancora qualche punto interrogativo ai più, riguardo quello che è il suo lavoro, lo svolgimento e soprattutto, “ma chi ha bisogno di qualcuno che gli dica come vestirsi?”, la domanda che spesso sento nel vociferare.
Andando per gradi, quindi, cosa fa?
Tutto ruota attorno alla parolina immagine e sarà importante ogni volta che ti chiederai
“cosa mi metto per andare a…?”
Conterà quando andrai a un colloquio di lavoro, a un evento a tema, a una cena romantica a due, nel momento in cui rappresenterai la tua azienda o semplicemente tutti i giorni, quando dovrai uscire da casa.
Anche quando dici “non m’importa, metto una tuta e vado”, hai pensato o no alla tua immagine?
In ogni occasione c’è un outfit giusto, che ti valorizzerà e che ti farà sentire perfettamente a tuo agio.
Quello che fa un Image Consulant è farti trovare il look adatto con il minor tempo e sforzo possibile.
È un mestiere bellissimo, che dà molte, moltissime soddisfazioni.
Immagina, infatti, di incontrare la tua cliente, che chiede aiuto per aggiornare uno stile che ormai non le piace più.
Sentirai il suo stato d’animo sottotono, cercherai di capire da subito come poterla aiutare e lo farai. E poi andrai a toccare con mano il cambiamento, capirai pian piano che l’autostima della tua cliente crescere. Quando finalmente il lavoro sarà finito, sentirai, e probabilmente la ritroverai in un abbraccio, la sua gioia nel vedersi migliorata, bella, così come lei voleva!
Non c’è sensazione più gratificante, te lo posso assicurare!
Come fare a sapere se si è portati a fare il lavoro di Consulente di Immagine?
Se ti piace la moda, ti appassiona seguire le sfilate e osservare i particolari dell’abbigliamento anche delle persone che incontri per strada, e se sei un amante del bello, sarà un mestiere che ti verrà talmente naturale, che lavorerai e ti divertirai allo stesso tempo!
Quindi, come diventare Consulente di Immagine?
Diventare consulente d’immagine, significa assecondare la tua curiosità, coltivare l’interesse per la moda e le nuove tendenze, essere disposti ad aggiornarti sempre per te stesso e per i tuoi clienti.
Altra caratteristica fondamentale che dovrai abbracciare, sarà il piacere di stare tra la gente e a guardarti spesso attorno in cerca delle novità, del nuovo negozietto con della merce particolare, magari home made. Insomma, essere sempre sul “chi va là”.
Il dettaglio, in questo lavoro, farà la differenza!
Se hai tutte queste caratteristiche, se vorrai essere Look Maker professionista, dovrai avere una formazione tale che ti permetta di svolgere in modo impeccabile il tuo lavoro.
Per fare questo dovrai, prima di tutto, seguire un corso di formazione.
Prediligi sempre il professionista, non solo chi spiega ma non pratica la professione.
Scegli chi ti dà fiducia, affidabilità, ma non solo!
Preferisci chi mette a disposizione la propria professionalità, chi è disposto a spiegarti passo per passo in cosa consiste questo lavoro, dall’inizio, senza timore di svelarti i segreti del mestiere, da come “presentarti” al territorio, alla clientela da scegliere, a come muoverti in un negozio ed a casa della tua cliente.
Che ti spieghi come organizzare la tua giornata lavorativa, sia quando lavori da casa sia quando sei in giro con i clienti, che quando ti rechi nei negozi!
Questo puó farlo solo chi effettivamente pratica il lavoro di Consulente d’Immagine non solo da due giorni, almeno da qualche anno!
Per questo, ti consiglio ancora, di rivolgerti a un professionista, che tutti i giorni si alza e mette il cuore nel fare questo mestiere, che conosce cosa significa cercarsi i clienti, incontrarli, conoscerli, perseguire insieme a loro gli obiettivi fissati e raggiungerli, in un vero gioco di squadra.
Se vuoi conoscere le date del mio Corso Base di Consulenza d’Immagine, aspetto una tua richiesta d’informazioni!
Rispondi