Il segreto di come vestire bene

Imparare a come vestire bene, lo vorremmo tutti, ma come fare?

In un’intervista recente, Giorgio Armani, afferma con queste testuali parole “sono stufo di sentirmi chiedere le tendenze del momento. Le tendenze non sono niente, non ci devono essere. La cosa più importante è vestire le donne al meglio oggi, evitando il ridicolo, non discutere di cosa va di moda. Piantiamola di essere succubi di questo sistema”

Un pensiero che dovrebbe essere religione. Per tutte!

Nei suoi abiti dalle linee pulite, con elementi assolutamente di classe, con un uso maestoso dei colori, la donna ne esce vincente, valorizzata, bella! Lui è il Re, non a caso!

Sono anche sicura che qualcuna di voi starà pensando al detto ” l’abito non fa il monaco ” mi ci gioco quello che volete. Un detto che sento ripetere ogni giorno, in effetti di più quando si usciva e l’orecchio catturava qua e là pezzi di discorsi, opinioni sentite anche durante gli spostamenti tra i miei appuntamenti, in metro quasi sempre, il mezzo che preferisco.

Ma effettivamente, cosa c’è di male in questo abito? Che v’ ha fatto? E se invece di difendere un punto preso ormai da anni, imparassimo ad usarlo questo benedetto abito? A renderlo parte della nostra forza?

Non ti va di farlo tutti i giorni? Bene, non tutti i giorni ci svegliamo con la luna dritta, ci sono sicuramente i giorni di luna storta, e lì già il vestirsi è un’impresa.

Figuriamoci se ci mettiamo a pensare a come vestire bene

come vestire bene

 

E poi capita quel giorno, in cui la luna è storta, abbiamo le cose nostre, e guarda un pò, c’è anche un appuntamento importantissimo. Qui ti voglio. Ora luna o non luna, come la metti? Certo in tuta non puoi andare, oppure potresti, ma come ti sentiresti?

L’appuntamento è in call conference? Cosa cambia? Ti senti a tuo agio nel fare una call col pigiama o con la tuta addosso?

Non importa lo stile, la disponibilità economica o se un capo è un low cost oppure vintage, l’unica ed ovvia difficoltà per molti, è capire effettivamente i capi che ti stanno meglio, che rendano giustizia al fisico. Scontato? Per nulla, ne sono perfettamente consapevole!

Si scelgono allora dei capi basici, che si è certi vadano bene sempre, dal vivo, in call, all’apertivo e anche a cena se vuoi.

E poi capita quel periodo dove senti impellente una voglia di cambiamento, capita quella mattina in cui ti trovi a pensare “cavolo come vorrei sembrare più carina del solito, come vorrei sentirmi figa, si può dire?”

E il pensiero a cosa va, se non ad un abito diverso da quello che indossi?

Il concetto principale nel pensiero di ogni donna, deve essere quello di essere sempre se stessa, il sentirsi bene da dentro, fa si che si veda il meglio da fuori. E l’abito è uno dei mezzi più potenti per poterlo fare.

About the Author

La curiosità insieme a stoffe e colori, formano tutto il mondo che amo, visto da angolazioni diverse, tante quante sono le persone che incontro! In ognuno c'è uno stile da scoprire, ognuno ha uno stile da insegnare!

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>