Come indossare i jeans. Il risvolto è per tutti?

Le ultime tendenze li vogliono con il risvolto.

Un indispensabile del guardaroba, un capo che piace sempre ed anche tanto.

I jeans, dal loro debutto, non sono mai passati di moda, e se la tendenza attuale li vuole così, ecco qualche suggeriemento di come indossare i jeans con il risvolto.

Presupposto fondamentale, caviglia sottile. Se manca, meglio rinunciare al risvolto, che contribuirebbe a renderla ancora più grande.

Se la caviglia sottile c’è, allora via libera a scoprirla ed a slanciare la gamba, perchè un risvolto ben fatto, proporzionato alla figura, favorisce proprio questo!

Se hai già di tuo la gamba lunga, oltre ad un’altezza che te lo permette, quindi diciamo che la fortuna ti assiste, si ad indossarlo anche con scarpe basse, tipo mocassini invernali o francesine senza tacco, fai attenzione al calzino che deve rasentare il collo della scarpa, altrimenti fa un pò troppo, “Pippi Calzelunghe” 😉

Se invece l’altezza manca, bisogna ripiegare necessariamente sui tacchi, e devo dire che il massimo di un jeans con il risvolto è proprio in abbinamento ad un altro intramontabile, la iperfemminile décolleté. Bene anche i tronchetti, sicuramente più comodi e caldi.

Ecco un pò di idee di outfit perlopiù autunnali. L’unico estivo che vedi l’ho inserito perchè particolare e scenografico, ma anche per evidenziare il fatto che, il risvolto troppo grande, abbinato ad un’abito al ginocchio e ad un tacco, in questo caso troppo basso, contribuisce ad accorciare notevolmente la figura.

Come sempre, la parola d’ordine è armonia, in questo caso, di lunghezze!

 

(fonte foto Pinterest)

PicsArt_11-17-08.27.00 PicsArt_11-17-08.27.54 PicsArt_11-17-10.37.58 PicsArt_11-17-10.38.39 PicsArt_11-17-10.39.23 PicsArt_11-17-10.40.04 PicsArt_11-17-10.40.37 come indossare i jeans

 

About the Author

La curiosità insieme a stoffe e colori, formano tutto il mondo che amo, visto da angolazioni diverse, tante quante sono le persone che incontro! In ognuno c'è uno stile da scoprire, ognuno ha uno stile da insegnare!

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>