#dirittiallamoda

Vedi un abito, ti piace, lo indossi, ok aggiudicato, lo compri.

Prendi lo stesso abito, e pensa se potessi sapere la sua storia, le materie prime utilizzate, la lavorazione, le mani che hanno contribuito a crearlo.

Se tutto questo processo fosse ottimizzato pensando alla salute dei lavoratori ed alla salute di chi lo indosserà, ti farebbe piacere?

Lo vediamo tutti i giorni, si fa attenzione a cosa si mangia, si fa attenzione a curare il fisico con le medicine alternative, perché non aver modo di scegliere anche cosa indossare?

#DIRITTIALLAMODA è l’hashtag che identifica ”Consumo Consapevole nella Moda”, un evento ideato da Altroconsumo, che si terrà a Roma, il 16 febbraio alle 10,00 presso l’Hotel Nazionale, e che avrà come oggetto gli argomenti di cui ho appena accennato e tutto quello che ne gravita attorno.

Tanti gli interventi, tra cui quello della mia amica Docente Blogger Annalisa Parente, che stimo e so che se fa qualcosa, vuol dire che ci crede fermamente.

Un altro motivo per partecipare?

Perché credo che in una gigantesca vastità di offerta, ci debba essere la possibilità di poter scegliere tutto, anche cosa indossare, e di poterlo fare in modo consapevole.

 

Info e prenotazioni

silvia.castronovi@altroconsumo.it

Cell.335-375326

cerca #dirittialconsumo su fb

About the Author

La curiosità insieme a stoffe e colori, formano tutto il mondo che amo, visto da angolazioni diverse, tante quante sono le persone che incontro! In ognuno c'è uno stile da scoprire, ognuno ha uno stile da insegnare!

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>