Si fa shopping low cost, apre Primark in Italia!

Se finora si aspettava il viaggio in una delle capitali europee per aggiungere una tappa fissa, come se fosse un monumento da visitare, ora basterà prendere un treno e sfogare tutta la necessità di shopping e portare con se tante, tante shopper.

Primark, la catena irlandese low cost, con i suoi megastore dalle affluenze di clienti veramente impressionanti, arriva anche in Italia, con precisione ad Arese, sull’area ex Alfa Romeo, – vicino Milano per chi non è della zona- con 7000 metri quadri di store. Data prevista dell’apertura, febbraio 2016.

Qual è la forza di questa catena? Prezzi veramente low cost, quelli che aveva H&M agli inizi per intenderci, ma anche più bassi, e vestono tutti, uomo, donna e bambino, ed in più c’è anche lo spazio della casa.

Cosa fa funzionare Primark?

I capi sono esteticamente belli, ed è questo il loro punto forza, hanno dettagli curati per essere un low-cost, ed linea con le tendenze del momento, anzi, sono molto di più i capi di tendenza che quelli classici, ma comunque lo store offre una vastissima scelta per soddisfare tutti gli stili, dal classico al romantico, e in tante varianti di colore.

La qualità non è alta ovviamente, i tessuti spesso sono sintetici, e quelli che non lo sono, come ad esempio i pantaloni in velluto, hanno un tessuto più sottile della norma, ma posso dire che per i prezzi che hanno, il rapporto costo/qualità è assolutamente valido. Uno outfit completo, da donna, può costare anche solo € 25,00 per esempio, e se scelto con cura, fa la sua figura. Spazio anche alle scarpe, anche se non le consiglio, il materiale utilizzato è praticamente solo plastica.

Tutti i giorni c’è il reparto delle offerte, in genere proprio all’ingresso dello store, e lo sconto è alto, spesso del 50% ed anche di più, e non si tratta di pezzi fallati, assolutamente, e se lo sono e te ne rendi conto solo quando arrivi a casa, il reso verrà fatto senza nessun problema, ovviamente conserva lo scontrino, altrimenti sono irremovibili e addio al cambio.

Se lo consiglio? Si. Merita sicuramente una visita, aspetto febbraio per farci tappa anche io.

 

(foto da primark.com)

About the Author

La curiosità insieme a stoffe e colori, formano tutto il mondo che amo, visto da angolazioni diverse, tante quante sono le persone che incontro! In ognuno c'è uno stile da scoprire, ognuno ha uno stile da insegnare!

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>