I posti di una personal shopper

Uno dei miei nuovi progetti ha preso forma ed è ora pronto. Eccomi qui a presentarvelo!

Come puoi immaginare, il lavoro di personal shopper mi mette nella condizione di visitare in modo approfondito le città, di perlustrare tutti quegli angolini e stradine di contorno alle vie principali dello shopping, un po’ per curiosità, un po’ per la necessità di aggiornamento, una ricerca continua rivolta a trovare quei posti che reputo speciali.

Queste stradine sono tipicamente quelle dove si percepisce il meglio di una città, il suo spirito, dove trovi il palazzo antico foderato di edera, dove forse trovi ancora l’alimentari di quartiere, dove le botteghe artigianali trovano il loro essere, un po’ defilate e tranquille rispetto alle strade più battute, dove le persone si rincorrono nelle loro corse quotidiane.

Cosa è per me, quindi, un posto speciale?

È un negozio di personalità, di carattere, dove allo stesso tempo ci si da del tu, dove è possibile toccare con mano la creatività, la qualità, la particolarità di un prodotto, o se volessimo parlare di un luogo, dove nulla è mai scontato, dove insomma, dietro una creazione, qualsiasi essa sia, c’è sempre un perché.

Mi è capitato di trovarmi di fronte creatori che, matita e forbici alla mano, disegnavano lì, davanti a me, i modelli della nuova collezione, con campionari di stoffe alla mano, e prototipi di capi pronti ad essere confezionati, ovviamente in numero limitato, perché capi di vero artigianato. Di respirare l’aria frizzante e carica di aspettativa, data dell’allestimento di una nuova collezione che trae ispirazione dall’estro e dal gusto personale di chi vuole rappresentarsi attraverso il proprio prodotto, perché poi, proprio di questo si parla. Chi sceglie questi posti, chi scegli questi prodotti, sceglie in primo luogo chi, lì , in questo posto speciale, ci lavora tutto il giorno e ci mette ancora il cuore per farlo.

Ecco, questo è quello speciale che cerco, quel qualcosa in più che mi fa desiderare di andare a trovare i miei collaboratori, quella voglia di incontrarli perché mi nutro delle loro passioni, dei loro sorrisi, e soprattutto, dei loro prodotti così vivi e personali, e tutto questo costituisce un qualcosa di unico da mostrare ai miei clienti, ci cui ne vado veramente fiera.

In questa sezione, quindi, troverete tutti “i miei posti”, quelli che hanno lasciato un segno in me.

Vedremo se sarete d’accordo, e conquisteranno anche  voi.

About the Author

La curiosità insieme a stoffe e colori, formano tutto il mondo che amo, visto da angolazioni diverse, tante quante sono le persone che incontro! In ognuno c'è uno stile da scoprire, ognuno ha uno stile da insegnare!

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>