Quanto sei Vintage?

Quando guardo e acquisto accessori o abiti vintage, penso che probabilmente sono attirata dal fatto che hanno già vissuto una prima vita, un passato che li rende affascinanti, o forse il mistero di un viaggio che è già iniziato chissà come ed attraverso chi, e che forse poi continuerà…

Il capo vintage ha una sua storia, ed è l’artefice dello stile Memory, quello che accende la memoria e va a ripescare i ricordi di un’immagine, della scena di un film, di una foto, tutto rigorosamente in bianco e nero. Possedere un capo di questo tipo nel guardaroba, piace, e dalle ultime tendenze sembra che piaccia a molti.

Personalmente lo trovo un modo per giocare con il proprio stile, donandogli un’anima unica, personale.

Oggi è molto facile trovare del vintage, sia se parliamo di abiti sia di accessori, e per chi volesse arricchire il proprio armadio o solo curiosare tra le varie proposte, vi consiglio i mercatini che sicuramente ci sono in ogni città, due in particolare, uno a Roma e l’altro a Napoli, o anche un e-commerce,

Dove comprare capi vintage a Roma

Fai una passeggiata nel Rione Monti a Roma. Qui, a due passi da stazione termini, ogni domenica, e abbastanza spesso anche il sabato, c’è il Mercato Monti, lo trovi precisamente a via Leonina n. 46 e lo puoi raggiungere con la metro B, fermata Cavour.

Per informazioni visita il sito ufficiale www.mercatomonti.com

Dove comprare capi vintage a Napoli

Se sei in visita o vivi a Napoli e ami questo stile, non dai uno sguardo agli stand dello storico mercato di Resina.

Per arrivare con i trasporti pubblici puoi utilizzare la Circumvesuviana, con partenza dalla Stazione Garibaldi e fermata Ercolano Scavi.

L’offerta, tra i due mercati, è molta e diversa, più selezionata per Roma dove è facile trovare i capi appesi e ordinati, mentre a Resina tutto è rimasto così com’era tanti anni fa, quindi, capi appesi si, ma anche banchi e banchi di vestiti da selezionare.

Dove comprare accessori vintage online

Adori gli accessori come scarpe, borse e occhiali retrò? Allora, il negozio adatto a te è My Vintage Loft, shop online o meglio uno spazio dedicato questo fantastico mondo vintage e dove trovare delle vere chicche, facendo un viaggio nella storia della moda.

Ti ho incuriosita? Per saperne di più, vai sul sito www.myvintageloft.com

Scommetto che non vedi l’ora di fare un ricco shopping, se vuoi dei consigli personalizzati, contattami

About the Author

La curiosità insieme a stoffe e colori, formano tutto il mondo che amo, visto da angolazioni diverse, tante quante sono le persone che incontro! In ognuno c'è uno stile da scoprire, ognuno ha uno stile da insegnare!

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>