Mascherine protettive griffate, un business inaspettato

Mi inserisco in un argomento critico in punta di piedi.

Tra le corse alla spesa, psicosi da tosse e da starnuto, notizie vere e notizie fake su questo coronavirus che proprio non ce lo potevamo aspettare, ho trovato una virgoletta fashion, in un periodo pesantuccio, una virgoletta leggera😊

Qualcuno infatti ha fatto caso che una griffe ben nota, in un periodo di massimo utilizzo di mascherine protettive, probabilmente avrà avuto un pensiero del genere “se bisogna mettersi qualcosa sul viso, se deve essere una mascherina, invece che una bianca e asettica, che almeno sia fashion!”

La griffe incriminata ed anche abbastanza criticata, è Fendi.

Incappata in questo momento di business inaspettato, la griffe ha commercializzato delle mascherine protettive brandizzate, con la F protagonista, in seta, nei colori classici del monogram, marrone e nero, insomma, fashion, griffata e, sold out! Finite!

mascherina protettiva

Cercandola sullo shop del sito ufficiale la mascherina non è presente, mentre probabilmente è stata commercializzata solo da luisaviaroma.com, ed è lì che compare la scritta in rosso “sold out”.

Una domanda però me la sono fatta! Chi ha acquistato questa mascherina, in realtà, cosa sta comprando?

Una protezione? Sicuramente no *Momento serietà* Ricordiamo che l’unica protezione la danno le mascherine protettive, fattore di protezione ffp3 – come da comunicazioni ufficiali arrivateci in questi giorni dagli organi competenti –

Un mezzo di vanto? Un trend? Non credo, o almeno non fa parte della mia concezione di accessori trend, fammi sapere se fa parte dei tuoi 😉 Non diventerà un indispensabile, e allora?

Un pezzo in limited edition che poi si rivaluterà?

Chissà, forse.

Al momento è stata un’intuizione, un’ipotesi di business tanto inaspettata quanto particolarmente giusta per il periodo!

Che poi da quanto fossero in commercio, queste mascherine protettive, non lo sappiamo. Tra l’altro eravamo già abituati a vedere qua e là mascherine indosso ai turisti, più che altro orientali, quindi ci sta che fossero in giro da un po’, solo che complice il periodo, l’occhio è caduto ora proprio lì…

Ah, se tornerà disponibile, il prezzo è di € 190,00 a mascherina.

Se fashion vuoi apparire, in questo caso, il portafoglio un po’ deve soffrire

About the Author

La curiosità insieme a stoffe e colori, formano tutto il mondo che amo, visto da angolazioni diverse, tante quante sono le persone che incontro! In ognuno c'è uno stile da scoprire, ognuno ha uno stile da insegnare!

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>