Scegliere l’Accessorio

L’accessorio
La cura del dettaglio, l’arma segreta per personalizzare lo stile e completare il tuo look, per rifinire e definire un outfit.L’accessorio è versatile, da indossare in un elemento importante e unico, o da combinare in più elementi, è importante per dare una sferzata di carattere agli abiti che hai indossato rendendo l’outfit ancora più personale, definendo al meglio lo stile.Grandezze e stili diversi,  scopriamo l’intera famiglia e come possiamo utilizzarli tutti al meglio:

cappelli                                               foulard                                    sciarpe
spille                                              cinture
borse

La borsa
Il capo spalla degli accessori.
Che tu sia di costituzione endomorfa, mesomorfa o ectomorfa*,  la borsa non può assolutamente essere casuale.
borse 1
Braccialini collezione primavera/estate 2012 

La borsa deve essere importante, perchè è proprio questa la caratteristica che regala al tuo outfit, anche se indossi una semplice tuta.
Immancabile nel guardaroba è la borsa nera, accessorio jolly, e poi via libera al tuo stile con colori, forme più diverse.Puoi abbinare la borsa a cinta o scarpe, oppure osa inserendola nel tuo look come un accessorio inaspettato.
 
Il cappello
cappelli
 Borsalino
Amato da tanti ma non da tutti, sicuramente è fra gli accessori quello che può permettere di farti notare. Spazia fra tante forme e colori, dalle più classiche bombette alle forme più stravaganti a tesa larga, ricamati, colori egocentrici …ma perchè non parlare dell’utilità del cappello?In estate è un’utilissima fonte di ombra portatile per combattere il caldo più secco, e altrettanto indispensabile riparo nelle giornate di pioggerellina fitta, quando di aprire l’ombrello proprio non ne vuoi sapere.
La cintura
cinte(1)
Braccialini 
La più classica è in pelle, poi tessuto, corda, metallo, sono infiniti i materiali per questo indispensabile strumento di camouflage. Attenzione al suo utilizzo, perchè se indossata bene e nel punto giusto i risultati che si ottengono rasentano il miracolo, se invece la posizionè è sbagliata, rischi di ottenere è esattamente l’opposto.
La spilla
spilla con brillantini
Arricchire l’outfit con questo accessorio è un’operazione fine. Anche la classica spiila da balia si evolve diventando gioiello se accompagnata da preziose perline, o diventa spiritosa se arricchita con dettagli fatti all’uncinetto o chic se scelta in un grande spillone a fermare sciarpe e grandi foulard. Insospettabile elemento di camouflage, se impari ad usarla non te ne liberi più.
 …. e se al completamento dell’outfit, gli accessori che hai indossato ti sembrano troppi, come diceva mademoisselle Coco:
“prima di uscire di casa specchiati e togli l’ultimo accessorio messo… sarai perfetta”.
coco-chanel collane

About the Author

La curiosità insieme a stoffe e colori, formano tutto il mondo che amo, visto da angolazioni diverse, tante quante sono le persone che incontro! In ognuno c'è uno stile da scoprire, ognuno ha uno stile da insegnare!

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>