Qualunque sia l’occasione, lavoro, università o tempo libero, l’aspetto esteriore, l’abbigliamento, rappresenta il tuo biglietto da visita.
Comunicare un messaggio giusto, allineato al proprio modo di essere, è una forte forma di personalizzazione, un modo di presentarsi senza aver bisogno di dover parlare. Tutto bello dirai! Come si fa?
Vediamo subito!
Il Corso e Workshop Base di Consulente d’Immagine & Personal Shopper è dedicato a chi vuole scoprire questa innovativa professione, e partecipare ha diversi fini, come quello di:
Permetterti di fare ordine, e aiutare a scoprire o ritrovare il proprio stile, a migliorarlo, in sostanza, a scoprire la propria identità.
Permetterti di mettere a frutto quello che hai sempre fatto, il dare consigli di stile alle tue amiche, ed il sogno di diventare una vera esperta nel settore potrebbe diventare una realtà.
Permettere a chi fa parte di quei settori in qualche modo complementari, come quello dei make-up artist, dei wedding planner o degli hair stylist, di acquisire quelle nozioni aggiuntive che aiuteranno a ottimizzare il proprio lavoro. Anche i fashion blogger vengono chiamati “a rapporto” in quanto essendo coinvolti in prima persona nel proprio lavoro, mettendoci spesso anche la faccia, l’avere una conoscenza più completa del settore, permette, oltre ad avere una propria immagine più centrata, anche di ottenere ed ampliare gli argomenti di cui parlare e interagire con la propria audience.
Concordi anche con me che avere un’immagine centrata aumenta esponenzialmente la propria autostima? Di questo ne parleremo durante il corso!
Anche il settore dell’abbigliamento, delle boutique, è direttamente coinvolto in questo ambito. Se lavori all’interno di un negozio, valutare questo corso è quello che ti può portare a fare la differenza, rispetto ai tuoi colleghi.
Se invece hai un negozio di abbigliamento, ti consiglio invece di cliccare qui, ed a contattami, perché oltre a poter perfezionare le tue competenze professionali, valuteremo insieme se hai i requisiti per una bellissima opportunità da cogliere! Non ti anticipo nulla, nemmeno quella parolina magica che di sicuro ti porterebbe a cliccare!
Possiamo dire che questa può essere l’occasione giusta per dare inizio alla tua carriera per poter realizzare le tue aspirazioni? .. chissà…
Sono figure professionali che hanno in comune molti aspetti, differiscono poi per specializzazione l’una dall’altra. Ma non è neanche detto che debbano essere figure professionali “divise”.
Spesso infatti un professionista si prepara per entrambe le figure che sono strettamente collegate.
Sia nel personal shopping che nella consulenza di immagine, infatti, si è in grado di guidare il proprio cliente con:
° la definizione o ridefinizione dello stile
° la scelta di outfit adatti a valorizzare la sua figura nelle varie occasioni d’uso
Il consulente di immagine poi, sa guardare un guardaroba nel suo contenuto, e valutando gli abiti prendendo di riferimento dei parametri tecnici, sa riorganizzarlo e renderlo funzionale.
Il personal shopper ha invece dalla sua una profonda conoscenza dei negozi delle città in cui lavora, e sa consigliare lo shopping più adatto, basandosi sempre su parametri tecnici ben definiti.
Il Corso è completamente online. Per fare in modo che tutti possano partecipare attivamente ed acquisire le nozioni di cui parleremo, i posti sono limitati
25 e 26 Febbraio 2022
dalle ore 9:30 alle 17:30 circa
La pausa pranzo sarà di un’ora, con pause nelle sessioni mattutine e pomeridiane