Elisa Marchiori corso consulente di immagine e personal shopper online

Corso di consulenza di immagine e Personal Shopping online

 

Impara i segreti per valorizzare la tua immagine e trasforma la tua passione per la moda in una professione!

Qualunque sia l’occasione, lavoro, università o tempo libero, l’aspetto esteriore, l’abbigliamento, rappresenta il tuo biglietto da visita.

Comunicare un messaggio giusto, allineato al proprio modo di essere, è una forte forma di personalizzazione, un modo di presentarsi senza aver bisogno di dover parlare. Tutto bello dirai! Come si fa?

Vediamo subito!

 

A chi è destinato il corso?

Il Corso e Workshop Base di Consulente d’Immagine & Personal Shopper è dedicato a chi vuole scoprire questa innovativa professione, e partecipare ha diversi fini, come quello di:

Permetterti di fare ordine, e aiutare a scoprire o  ritrovare il proprio stile, a migliorarlo, in sostanza, a scoprire la propria identità. 

Permetterti di mettere a frutto quello che hai sempre fatto, il dare consigli di stile alle tue amiche, ed il sogno di diventare una vera esperta nel settore potrebbe diventare una realtà.

Permettere a chi fa parte di quei settori in qualche modo complementari, come quello dei make-up artist, dei wedding planner o degli hair stylist, di acquisire quelle nozioni aggiuntive che aiuteranno a ottimizzare il proprio lavoro.  Anche i fashion blogger vengono chiamati “a rapporto” in quanto essendo coinvolti in prima persona nel proprio lavoro, mettendoci spesso anche la faccia, l’avere una conoscenza più completa del settore, permette, oltre ad avere una propria immagine più centrata, anche di ottenere ed ampliare gli argomenti di cui parlare e interagire con la propria audience.

Concordi anche con me che avere un’immagine centrata aumenta esponenzialmente la propria autostima? Di questo ne parleremo durante il corso!

Anche il settore dell’abbigliamento, delle boutique, è direttamente coinvolto in questo ambito. Se lavori all’interno di un negozio, valutare questo corso è quello che ti può portare a fare la differenza, rispetto ai tuoi colleghi.

Se invece hai un negozio di abbigliamento, ti consiglio invece di cliccare qui, ed a contattami, perché oltre a poter perfezionare le tue competenze professionali, valuteremo insieme se hai i requisiti per una bellissima opportunità da cogliere! Non ti anticipo nulla, nemmeno quella parolina magica che di sicuro ti porterebbe a cliccare!

Possiamo dire che questa può essere l’occasione giusta per dare inizio alla tua carriera per poter realizzare le tue aspirazioni? .. chissà…

Chi sono e cosa fanno i Consulenti di Immagine ed i Personal Shopper?

Sono figure professionali che hanno in comune molti aspetti, differiscono poi per specializzazione l’una dall’altra. Ma non è neanche detto che debbano essere figure professionali “divise”.

Spesso infatti un professionista si prepara per entrambe le figure che sono strettamente collegate.

Sia nel personal shopping che nella consulenza di immagine, infatti, si è in grado di guidare il proprio cliente con:

° la definizione o ridefinizione dello stile

° la scelta di outfit adatti a valorizzare la sua figura nelle varie occasioni d’uso

Il consulente di immagine poi, sa guardare un guardaroba nel suo contenuto, e valutando gli abiti prendendo di riferimento dei parametri tecnici, sa riorganizzarlo e renderlo funzionale.

Il personal shopper ha invece dalla sua una profonda conoscenza dei negozi delle città in cui lavora, e sa consigliare lo shopping più adatto, basandosi sempre su parametri tecnici ben definiti.

 

Cosa Imparerai – (Programma del Corso)

 Giorno 1

  1. L’abito, il suo linguaggio e le tendenze
  2. I capi must have per ogni guardaroba e gli accessori icona
  3. Analisi Armocromatica: i colori e la loro temperatura, le carnagioni e la loro temperatura. Le stagioni e l’individuazione dei colori a loro più adatte
  4. Workshop riguardo l’analisi armocromatica
  5. L’immagine online  come iniziare la propria attività e creare un immagine coordinata

 

Giorno 2

  1. Analisi Morfologica o analisi del fisico
  2. Colori e tessuti come possono fare la differenza in un ouftit
  3. Simulazione colloquio e tecniche di vendita: conoscere il cliente, l’empatia, capirne le necessità.
  4. Lo stile come riconoscerlo e come modificarlo
  5. L’immagine coordinata del consulente e del cliente

 

 

Durata e luogo del corso

Il Corso è completamente online. Per fare in modo che tutti possano partecipare attivamente ed acquisire le nozioni di cui parleremo, i posti sono limitati

 25 e 26 Febbraio 2022

dalle ore 9:30 alle 17:30 circa

La pausa pranzo sarà di un’ora, con pause nelle sessioni mattutine e pomeridiane